GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

grindhouse

« Older   Newer »
  Share  
R0UGE
view post Posted on 2/3/2008, 13:23




Ritiriamolo su :asd:

Ho appena visto "Planet Terror" di Rodriguez, e come omaggio al B-movie anni '70 imho è infinitamente meglio di "Death Proof". Figa, parolacce, splatter, viUlenza esagerata & gratuita... ma soprattutto, POCHE CHIACCHIERE! :cornaalcielo:

Se mi passate il paragone con un libro, atmosfera stile "La Notte del Drive In" di Lansdale. Stavolta Rodriguez batte Tarantino 3 a 1 :vvaallee:

E poi c'è il cameo di Bruce Willis :oops:
 
Top
Juditta
view post Posted on 2/3/2008, 13:47




E poi vi spacciate tanto per cinesottili :nono:

Planet Terror è indubbiamente un GRAN film e rispetta tutti i canoni del B movie alla Grindhouse. Il coraggio di Tarantino è stato proprio nell'infischiarsene di quelle regole.

Poi, beh, ovvio, ognuno la pensa come gli pare. Ma tutto questo sputare sul buon Quentin mi pare un filo esagerato :cugia:
 
Top
R0UGE
view post Posted on 2/3/2008, 13:51




Io non sputo su Quentin. è uno dei miei registi preferiti.
Ma sfido chiunque a guardare i due film senza sapere chi li ha diretti e dire che 'Death proof' è meglio di 'Planet Terror', motivando il tutto senza cadere in pippe mentali sulla rappresentazione della figura femminile, etc etc...
Altrimenti mi posso impegnare e pensare che la sostituzione della gamba della protagonista con un chiaro simbolo fallico (prima la stampella di legno, poi la mitragliatrice) nasconda una weltanschaung femminista :asd:
 
Top
Juditta
view post Posted on 2/3/2008, 13:58




CITAZIONE (R0UGE @ 2/3/2008, 13:51)
sfido chiunque a guardare i due film senza sapere chi li ha diretti e dire che 'Death proof' è meglio di 'Planet Terror', motivando il tutto senza cadere in pippe mentali sulla rappresentazione della figura femminile, etc etc...

Hai capito un cazzo di quello che ho detto :cugia:

Oh, non riesco mai a spiegarmi, puttana miseria (non ce l'ho con te, ma con me :cugia:)

Guarda caso tutte quelle cosiddette pippe a cui ti riferisci mi sono sorte in un secondo momento, così come ho scoperto tutti i dettagli sui vari riferimenti cinematografici solo dopo aver visto il film la prima volta al cinema.

A ME è piaciuto un sacco da subito, preso così, passivamente, senza sviscerarlo oltre gli evidenti riferimenti alla stessa cinematografia tarantiniana e oltre le nozioni che avevo preventivamente appreso sulla storia di Grindhouse. Punto. IO l'ho trovato un ottimo film. DOPODICHE' sono sfociata nel patologico analizzandone - sicuramente a modo mio, nella mia ottica e secondo il mio immaginario - i vari livelli.

Questo thread potrebbe non concludersi mai, ne sei consapevole vero?

CITAZIONE (R0UGE @ 2/3/2008, 13:51)
Altrimenti mi posso impegnare e pensare che la sostituzione della gamba della protagonista con un chiaro simbolo fallico (prima la stampella di legno, poi la mitragliatrice) nasconda una weltanschaung femminista :asd:

Tra l'altro vorrei chiarire una volta per tutte, sebbene c'entri poco o un cazzo, che io il femminismo

CITAZIONE
LO ABOVVO

:cristo:
 
Top
Purple_Lady
view post Posted on 2/3/2008, 14:50




Il bubbone tolto e fatto spiacciare in faccia, è riuscito a farmi venire un cognato di vomito! :sick: :mille:


Per nn parlare dell'uccello di Tarantino che colava come un gelato sciolto!!! :shai: :misdraio:



image
RODRIGUEZ IMMENSO!!! :respect:
 
Top
Juditta
view post Posted on 2/3/2008, 20:29




se ne diceva

M'avete fatto venir voglia e me lo sono rivisto.
 
Top
Rjo
view post Posted on 2/3/2008, 22:12




planet terror è un film superiore!
punto!
 
Top
Basista
view post Posted on 3/3/2008, 08:43




Plante terror molto meglio di grind house , scorre di piu, meno pesante,poche chiacchere e piu sangue per tutti.
 
Top
Juditta
view post Posted on 3/3/2008, 08:48




Grindhouse è tutto l'insieme. L'altro film si chiama Death Proof.
 
Top
R0UGE
view post Posted on 4/3/2008, 11:57




CITAZIONE (Rjo @ 2/3/2008, 22:12)
planet terror è un film superiore!
punto!

Cazzo, sono d'accordo col pet :unsure:
 
Top
R0UGE
view post Posted on 1/7/2008, 09:25




UP.

Già che ci siamo :ozzman:
 
Top
the fury
view post Posted on 3/7/2008, 13:49




sto cominciando ad ODIARE tarantino per colpa vostra.


:tds:
 
Top
R!NGu
view post Posted on 3/7/2008, 16:10




ehm scusate... non sapevo di provocare conati, svenimenti e odii aprioristici nominando quel film

:(

 
Top
R0UGE
view post Posted on 3/7/2008, 16:34




Andrà SICURAMENTE meglio aprendo un thread che metta a confronto Beatles e Rolling Stones...
 
Top
the fury
view post Posted on 3/7/2008, 23:33




dio porco..
 
Top
119 replies since 4/6/2007, 00:02   1521 views
  Share