GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

grindhouse

« Older   Newer »
  Share  
Ger
view post Posted on 11/6/2007, 22:40




concordo con fury, pur vedendosi il suo gran stile, i dialoghi che sono normalmente il suo piatto forte sono un pochino meno brillanti e meno cinicamente divertenti, però un film godibilissimo e fuori dall'ordinario, con l'effetto pellicola vecchia, pellicola che salta, colori che vanno e vengono :asd:
 
Top
Kiske
view post Posted on 19/6/2007, 00:10




capolavoro :cornaalcielo:
 
Top
sici
view post Posted on 19/6/2007, 08:17




CITAZIONE (Kiske @ 19/6/2007, 01:10)
capolavoro :cornaalcielo:

:cornaalcielo:
 
Top
Juditta
view post Posted on 19/6/2007, 13:07




CITAZIONE (ludovico van @ 5/6/2007, 22:27)
Per i tarantiniani accaniti credo sia una goduria.

sono venuta tre volte :oops:
 
Top
THEDOWNWARDSPIRAL 78
view post Posted on 22/7/2007, 14:46




poteva essere un po' piu' lunghino pero' eh...:nono:
 
Top
the fury
view post Posted on 22/7/2007, 19:14




il suo peggiore sicuro....non si è SBATTUTO troppo stavolta.


:nono:
 
Top
Juditta
view post Posted on 29/8/2007, 11:13




CITAZIONE (THEDOWNWARDSPIRAL 78 @ 22/7/2007, 15:46)
poteva essere un po' piu' lunghino pero' eh...:nono:

in originale ERA più lunghino. il progetto originale lo voleva attaccato a PLANET TERROR di rodriguez (in italia esce a fine settembre/primi ottobre), e i due film sarebbero dovuti essere uniti tra loro da una serie di trailer (falsi) di amici registi (li potete vedere qui) tra cui rob zombie.
questo perché i due folli GENII (avanti, parliamone) hanno avuto la pretesa di riprendere a modo loro la tradizione delle grindhouse, appunto, ovvero capannoni dove venivano proiettati film a ripetizione al prezzo di un unico biglietto, e nel mezzo tra un film e l'altro scorrevano appunto i trailer di altri film.
ma in america, dove la gente si sa che non capisce un cazzo, il progetto è stato un mezzo flop, così per aumentare gli incassi al botteghino in tutti i paesi non anglofoni è stato diviso in due, giustificando questa scelta con la scusa che noi estranei alla cultura delle grindhouse non avremmo potuto capirne lo spirito (come se loro lo avessero capito).

:nono:

CITAZIONE (the fury @ 22/7/2007, 20:14)
il suo peggiore sicuro....non si è SBATTUTO troppo stavolta.


:nono:

in realtà si è sbattuto eccome, foss'anche solo per il coraggio nell'uscire comunue dallo schema, appunto, dello stile dei film delle grindhouse che prevedeva che nel primo quarto d'ora ci fosse almeno un morto ammazzato e si vedessero le tette della protagonista. al posto di tutto questo lui ci ha piazzato uno di quei FAVOLOSI dialoghi che sono tra i pezzi forti del suo stile. e se avete trovato che quel dialogo sia moscio è perché non avete colto le VALANGHE di autocitazioni che ci ha infilato nel mezzo.
 
Top
Ger
view post Posted on 29/8/2007, 11:55




umm puo' darsi, racconta racconta!
 
Top
Juditta
view post Posted on 29/8/2007, 13:38




adesso non lo ricordo tanto bene, l'ho visto una sola volta e sto aspettando l'uscita del dvd nella speranza che sia unito al film di rodriguez. però basterebbe notare la somiglianza impressionante tra lo stile e la posa di jungle julia all'inizio del film e quelli di melanie (bridget fonda) in jackie brown. e il fatto che su uno dei suoi cartelloni pubblicitari jj indossi la tuta di uma thurman in kill bill.
citazioni de genere sono OVUNQUE, fino alla suoneria del cellulare di abernathy che fischietta il motivetto di daryl hannah, e si riprende perfino il personaggio dello sceriffo, sempre di kill bill, che poi è lo stesso sceriffo che viene fatto fuori all'inizio di dal tramonto all'alba.

limitandoci strettamente ai dialoghi non ti sei ricordato terribilmente della scena iniziale de le iene? soprattutto quello nel ristorante. per dire.
e il riferimento al massaggio ai piedi? quello è stato priceless, per me :tranqui:

Edited by Juditta - 29/8/2007, 15:26
 
Top
the wise
view post Posted on 29/8/2007, 14:12




ne l principe cerca moglie ci sono mortimer e randolph duke di una poltrona per due


:vinodiback:
 
Top
ludovico van
view post Posted on 29/8/2007, 14:20




io non ho mai compreso la passione nel cogliere le citazioni, se non per puro diletto. Perchè questo dovrebbe rendere un film tanto bello secondo voi?
 
Top
Juditta
view post Posted on 29/8/2007, 14:26




io parlo da fan. le (auto)citazioni sono una figata solo se sei un fan.
se dovessi guardare a death proof senza sapere una cippa di tarantino mi piacerebbe per lo stile (consueto, ma io non lo saprei) per cui la "violenza è la cosa più divertente da vedere" (sic).

la scena in cui stuntman mike piange perché gli hanno sparato è GENIALE.
per non parlare del finale. io ho riso come una matta.
 
Top
the wise
view post Posted on 29/8/2007, 14:27




nel secondo tragico fantozzi è citata la corazzata potemkin, l'immortale capolavoro del maestro sergej m. ejsenstein :cornaalcielo:
 
Top
SHAI
view post Posted on 29/8/2007, 15:12




CITAZIONE (the wise @ 29/8/2007, 15:12)
ne l principe cerca moglie ci sono mortimer e randolph duke di una poltrona per due

guardacaso i due barboni!! :misdraio: :cornaalcielo:

nello stesso film c'è samuel l jackson che fa il rapinatore :francotto:
 
Top
the fury
view post Posted on 29/8/2007, 17:23




CITAZIONE (the wise @ 29/8/2007, 15:27)
nel secondo tragico fantozzi è citata la corazzata potemkin, l'immortale capolavoro del maestro sergej m. ejsenstein :cornaalcielo:

stessa citazione sta ne "gli intoccabili" di De Palma. :mille:

Cmq il fatto che ci siano autocitazioni non è di certo un valore aggiunto al film..e appunto per questo motivo rendono il film troppo AUTOcelebrativo.

se devi citare cita qualcun'altro piuttosto, secondo me è un SURPLUS maggiore.


:cugia:

Edited by the fury - 29/8/2007, 21:19
 
Top
119 replies since 4/6/2007, 00:02   1521 views
  Share