GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

grindhouse

« Older   Newer »
  Share  
Gonzalo Allende
view post Posted on 11/1/2008, 15:52




Grindhouse e' una merda incompiuta.
 
Top
Disgrace
view post Posted on 11/1/2008, 18:09




ce l'ho in dvd da 2 mesi e nn sono ancora riuscita a vederlo :cugia:
 
Top
Juditta
view post Posted on 11/1/2008, 19:47




CITAZIONE (Gonzalo Allende @ 11/1/2008, 15:52)
Grindhouse e' una merda incompiuta.

:nono:

Io sono un'altra volta in trip come dopo averlo visto al cinema, ci sto vivendo dentro da due giorni.

GLORIOSO FILM

Mai uomo mi ha soddisfatta tanto.

:vinodiback:
 
Top
Juditta
view post Posted on 11/1/2008, 20:47




Ho scovato l'errore :asd:

L'avevo già notato ma volevo appurare. Quando balla nel secondo locale davanti al juke box JJ fuma. Ma poi tutti vanno sempre fuori a fumare, Arlene/Butterfly lo dice chiaramente dopo il giro di shot offerto da Warren "vado fuori a fumarmi una sigaretta" e con tutta quella pioggia che lei stessa un attimo dopo dice di detestare non uscirebbe certo se non fosse vietato fumare all'interno del locale.

:ger:

La scena dell'incidente invece è di una perfezione sublime :asd:
 
Top
Gonzalo Allende
view post Posted on 12/1/2008, 14:00




Prima reazione mia alla fine del film:

"TUTTO QUI?!?" :shai:

e, dopo 2 secondi di sconcerto:

"Che puttanata." :nono:
 
Top
Juditta
view post Posted on 12/1/2008, 14:21




La mia prima reazione è stata quella di ridere come una matta (ho testimoni) dopodiché sono uscita dal cinema e per inviare un sms ci ho messo mezz'ora perché mi tremavano le mani sempre come una matta (ho ancora testimoni) In effetti mi ha fatta uscire un po' matta, come se ne avessi bisogno :asd:

Lo sto guardando di nuovo mentre pranzo, ormai recito le battute a memoria :cugia:
 
Top
Gonzalo Allende
view post Posted on 13/1/2008, 12:53




Non guardare mai i film di Tomas Milian allora, chissa' che effetto ti farebbe... :ozzman:


:asd:
 
Top
Rjo
view post Posted on 13/1/2008, 13:30




basta parlare di puttanate

 
Top
Disgrace
view post Posted on 19/1/2008, 19:27




finalmente sono riuscita a vederlo....
e mi ha lasciato così :cugia:

discreta cazzata

SPOILER (click to view)
però credo che la scena finale delle 3 tipe che massacrano di botte il maniiaco sia il sogno più recondito e scarsamente realizzabile di ogni donna-yorkshire del pianeta.... :oops:



 
Top
Juditta
view post Posted on 19/1/2008, 19:28




E' quello il punto. Voi non capite che è uno studio psicologico mostruoso e terrificante :nono:
 
Top
R0UGE
view post Posted on 20/1/2008, 11:10




Sì sì, quasi BERGMANIANO direi :asd:
 
Top
Gonzalo Allende
view post Posted on 20/1/2008, 17:48




CITAZIONE (Juditta @ 19/1/2008, 19:28)
E' quello il punto. Voi non capite che è uno studio psicologico mostruoso e terrificante :nono:

L'OCCHIO DELLA MADRE! LA CARROZZINA!

:misdraio:
 
Top
Disgrace
view post Posted on 21/1/2008, 21:58




CITAZIONE (Gonzalo Allende @ 20/1/2008, 17:48)
CITAZIONE (Juditta @ 19/1/2008, 19:28)
E' quello il punto. Voi non capite che è uno studio psicologico mostruoso e terrificante :nono:

L'OCCHIO DELLA MADRE! LA CARROZZINA!

:misdraio:

il montaggio analogico :asd:
 
Top
Juditta
view post Posted on 1/2/2008, 11:10




Anche se so già che mi riderete addosso mi pare doveroso spiegarvi cosa intendo. Riporto dal mio blog senza piazzare il link, così che non pensiate che sto cercando di farmi pubblicità.

CITAZIONE
Al di là dei numerosissimi riferimenti al cinema degli anni Settanta, dei costumi e delle mode del periodo, sotto il profilo sociologico quel film è una rappresentazione dell'umanità che è quanto di più attuale si possa immaginare. Ci mostra un universo del quale le donne sono i padroni indiscussi mentre gli uomini, relegati a ruoli secondari, si difendono con le armi del menefreghismo (lo sceriffo che preferisce seguire il Circuito Nascar o come cazzo si chiama piuttosto che “dare la caccia a quel furfante”) dell’idiozia deliberata (il figlio dello sceriffo che si chiede come nessuno possa essere sopravvissuto a un frontale a trecento chilometri orari) della perversione (il tizio della Dodge) o dell’aggressione (Kurt Russel alias Stuntman Mike, che uccide belle ragazze sessualmente emancipate finché alcune di loro non gli si rivoltano contro liberando tutta la sua paura nei loro confronti. Emblematica è la scena in cui Mike viene ferito dalla pistola di Kim e piange gridando “perché?” E’ naturale che non lo capisca, nel suo immaginario la vittima è lui).

Ma le donne di Death Proof non sono meno schiave del sesso di quanto non lo siano gli uomini che gravitano attorno a loro. Jungle Julia aspetta per tutta la sera che il tizio degli sms, con cui si può facilmente intuire che abbia scopato, si presenti nel locale; Butterfly tiene il ragazzo che le piace sulla corda perché se agli uomini la molli subito “quelli quando ti rispettano?” ma poi resta delusa che nessuno le abbia chiesto di fare quella lap dance e così, pur di liberare le proprie energie sessuali in un ballo spinto, cede alle avance di Mike, l’uomo meno desiderabile tra i presenti (non trovate che nell’affermazione di Pam “con gli anni che ha potrebbe essere mio padre” ci sia un chiaro richiamo freudiano?); Abernathy si comporta “come una tredicenne” con l’uomo di cui è innamorata (e che invece “si comporta da uomo”), negandogli ogni forma di intimità che vada oltre il tenersi la mano al cinema, e poi soffre perché lui si scopa un’altra; Lee passa da un pervertito all’altro; Kim ruba i ragazzi delle altre ma tiene a precisare che sono loro che “spariscono”… E su tutto questo regna la dichiarazione di Shanna: lei e le amiche potranno andare alla casa sul lago di suo padre ma questi ha messo in chiaro che non ci dovranno essere uomini a cercare di mettere le mani su sua figlia (mentre lui si presenterà senz’altro per godere dello spettacolo di tre giovani fanciulle in bikini).

 
Top
vecchio dentro
view post Posted on 1/2/2008, 11:52




lo guarderò. però a leggere le opinioni mi sa che Milano Calibro 9 è meglio.
 
Top
119 replies since 4/6/2007, 00:02   1521 views
  Share